MOD. PMMS010
HI-PRO-CHEM - TECNOLOGIE AVANZATE PER LA DISINFESTAZIONE - Ricerca Prodotti



Marchio
Principi attivi: le formulazioni e le tecniche di applicazione

A livello europeo le sostanze chimiche classificate come Biocidi sono sottoposte a una continua revisione e a numerose limitazioni.
In questo mondo in continua evoluzione, cercheremo di fare un po' di chiarezza sulle particolarità e tossicità delle molecole più comuni (insetticidi e rodenticidi) ancora a disposizione del disinfestatore.
In dettaglio verranno analizzati anche i vari tipi di formulazioni presenti sul mercato professionale. Dal punto di vista applicativo, prenderemo in considerazione i vari sistemi di applicazione e le attrezzature per l'erogazione degli insetticidi, soffermandoci sulle caratteristiche delle particelle della soluzione liquida e sulla loro efficacia.
Oltre al principio attivo, sarà fondamentale scegliere la formulazione più appropriata in base alla specie target, il tipo di ambiente e le superfici trattate.

CARATTERISTICHE:

Corso Certificato secondo UNI ISO 21001
Livello: BASE/MEDIO
Durata: 120 minuti
Docenti: Aldo Gelli


SCOPO:

Il discente avrà l'opportunità di ottenere una conoscenza specifica sull'argomento trattato, utile per migliorare la sua capacità di scelta del prodotto Biocida e un utilizzo nel rispetto del minimo impatto ambientale.
Un corso importante per alzare il livello personale di formazione professionale.


DOCUMENTI RILASCIATI:

Attestato di partecipazione
Attestato di proficuo apprendimento (in caso di superamento esame)



Pest Management Master School è un'iniziativa HI-PRO-CHEM srl - TECNOLOGIE AVANZATE PER LA DISINFESTAZIONE