Infestanti delle case: riconoscimento dei gruppi più comuni, monitoraggio e sistemi di lotta a basso impatto
il numero di specie di insetti ed altri invertebrati in grado di colonizzare un'abitazione risulta estremamente elevato, anche se spesso taluni gruppi passano inosservati.
Identificheremo e conosceremo il comportamento degli infestanti più comuni, ma talvolta poco conosciuti, ed in grado di creare problemi alle persone e alle cose: tarme, pesciolini d'argento, psocotteri, millepiedi, scorpioni, ragni, etc.
Individueremo i vari sistemi di monitoraggio da adottare, l'efficacia di alcuni attrattivi e l'utilizzo di formulazioni chimiche, se necessario, ma con metodologie e prodotti compatibili con la presenza costante delle persone.
CARATTERISTICHE:
Corso Certificato secondo UNI ISO 21001
Livello: MEDIO
Durata: 120 minuti
Docenti: Dott. Maurizio Bocchini, Aldo Gelli
SCOPO:
Le abitazioni private possono ospitare numerosi "inquilini" con tante zampe che talvolta creano seri problemi alle persone. Il corso è improntato alla conoscenza dei gruppi più problematici, con proposte di monitoraggi specifici e sistemi di lotta non invasivi.
Inoltre questo tipo di formazione consentirà anche di proporre dei consigli utili e di entrare in sintonia con il cliente finale.
DOCUMENTI RILASCIATI:
Attestato di partecipazione
Attestato di proficuo apprendimento (in caso di superamento esame)