Principi di disinfezione: tecniche ed utilizzo dei disinfettanti per un servizio ambientale sicuro ed efficace
indubbiamente la pandemia di Sars Cov-2, con tutte le problematiche connesse, ha fatto esplodere il numero di trattamenti ambientali contro il virus, ma in generale le operazioni di sanificazione e disinfezione nei confronti di numerosi microrganismi patogeni possono risultare estremamente complesse.
Perciò prenderemo in considerazione gli ambienti civili e faremo riferimento in generale al tipo di patogeno (batteri, virus, muffe), ai vari principi attivi dei disinfettanti, alla loro efficacia e alle tecniche di distribuzione più adeguate.
In dettaglio vedremo quale formulato scegliere in base ai locali da trattare, minimizzando il rischio di fallimento e di danneggiare le varie superfici di contatto (legno, tessuti, acciaio, plastica, etc.).
Come operare in sicurezza.
CARATTERISTICHE:
Corso Certificato secondo UNI ISO 21001
Livello: ALTO
Durata: 240 minuti
Docenti: Dott. Maurizio Bocchini, Aldo Gelli
SCOPO:
Il corso si prefigge di dare informazioni scentifiche, tecniche e pratiche su come eseguire correttamente le operazioni di disinfezione e sanificazioni.
Servizio spesso snobbato dai disinfestatori per la sua complessità, con questo corso le procedure tendono a diventare più semplici, familiari ed accessibili.
DOCUMENTI RILASCIATI:
Attestato di partecipazione
Attestato di proficuo apprendimento (in caso di superamento esame)